DESIGN ANTIBATTERICO E FONOASSORBENTE

Il periodo storico in cui viviamo ci ha portato a ripensare le finiture in un’ottica di maggior salubrità, così anche le superfici e i rivestimenti di ultima generazione chiamano in aiuto le nuove tecnologie proponendo superfici innovative che uniscono il design e la funzionalità al servizio del benessere e della sicurezza.

Carácter, ad esempio, è la prima collezione di Marazzi realizzata con tecnologia Puro Antibacterial per le superfici ceramiche che elimina fino al 99,9% batteri e altri microrganismi nocivi. Incorporando gli additivi agli ioni d’argento nella materia ceramica durante il processo produttivo si garantisce un’azione antimicrobica e antibatterica costante e una durata eccezionale delle superfici, prevenendo la formazione di segni di deterioramento. Il trattamento è irreversibile e offre una protezione antibatterica costante nel tempo, senza necessità di agenti attivanti esterni come i raggi UV. Le ceramiche Puro Marazzi Antibacterial possono essere utilizzate sia a pavimento sia a parete in ambienti residenziali, commerciali e pubblici e nei contesti dove è necessario garantire la massima igiene, pulizia e sicurezza. Carácter è una collezione che unisce tre tecnologie messe a punto nei laboratori Marazzi: è prodotto antimicrobico ad azione costante, la superficie è antiscivolo morbida e pulibile perché priva di ruvidità (brevetto Stepwise) e oltre il 40% del materiale è riciclato. Ideale per ambienti indoor e outdoor, presenta una doppia personalità: sobria e minimale, nei colori Blanco, Arena e Greige, e di forte carattere nelle altre varianti, dal grigio al marrone, con l’inclusione di ciottoli di differenti forme, dimensioni e colori per un’eclettica gamma decorativa.

Superfici belle da vedere e fonoassorbenti sono quelle, invece, che si possono realizzare con isolspace skin di isolspace. Con questa soluzione, novità del 2021, la correzione acustica cambia pelle: il rivestimento innovativo e dalla forte personalità rivoluziona il comfort acustico degli spazi. Una “piastrella” fonoassorbente tridimensionale che unisce design e tecnologia acustica creando un elemento di arredo inedito con infinite possibilità compositive, grandi potenzialità espressive e una spiccata sensibilità green grazie all’utilizzo di una speciale fibra completamente atossica e anallergica. Declinato in otto cromie moderne ed eleganti, isolspace skin dà vita ad ambienti raffinati e all’avanguardia combinando tra loro le piastrelle (anche attraverso tagli custom), le loro trame e forme in un gioco di geometrie, onde sinuose, luci e ombre unico, tra colori pieni e ricchi e pattern decorativi dinamici e personalizzabili.

Soluzioni innovative e all’avanguardia che permettono di soddisfare i sensi, dalla vista all’udito, garantendo alti standard di benessere; finiture che trasmettono un’avvolgente sensazione di comfort.