A causa dell’inverno e del freddo le finestre di casa rimangono chiuse per la maggior parte del tempo. Questo lascia stagnare l’aria e blocca il ricircolo creando muffa. Usa la superpittura Kerakoll.
Dove si può applicare la superpittura Kerakoll
Con la superpittura Kerakoll puoi dire addio al fastidioso fenomeno della muffa. È infatti una pittura sanificante ad elevato potere antibatterico ed antimuffa. È dunque l’ideale per chi è alla ricerca di soluzioni che permettano di risanare le pareti poste in ambienti umidi. La superpittura Kerakoll è inoltre un’idropittura traspirante con un elevato grado di copertura ed un ottimo punto di bianco. Il prodotto può essere applicato su svariati supporti purché siano opportunamente preparati. Parliamo di intonaci rasati, cartongesso, idropitture lavabili, congolomerati cementizi, tempera, nonché manufatti in legno stagionato, calcestruzzo, intonaci a base gesso o scagliola. La si può usare anche su tinteggi a calce, idropitture traspiranti e tempere aderenti e coese al supporto. La superpittura Kerakoll è l’ideale nel GreenBuilding ed è adatta in particolar modo per gli ambienti interni.
Le caratteristiche della pittura antimuffa per ambienti umidi
Vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa pittura antimuffa per ambienti umidi. In primis ha un elevato potere sanificante ed anti-batterico per liberarti dei batteri dannosi per la salute. È infatti specifica per ambienti soggetti ad aggressione biodeteriogena. Non sottovalutiamo nemmeno il fatto che è di facile applicazione e, seppur sia per uso personale, può anche essere trattata con accortezza da chi si diletta con il fai da te. Rispetta allo stesso tempo la salute degli operatori senza diffondere sostanze nocive nell’ambiente. La pittura antimuffa per ambienti umidi è inoltre altamente resistente alle muffe, anche se in caso di un’alta concentrazione di muffa è consigliabile effettuare una bonifica preventiva con Kerakover Activ.
La preparazione dei supporti prima di applicare la pittura organica minerale
Prima di stendere la pittura organica minerale a base di resine vinil-versatiche all’acqua si devono preparare i supporti. Bisogna pulire accuratamente le tipologie di supporti con mezzi appropriati, andando a rimuovere ogni traccia di depositi di sporco, polvere o presenza di efflorescenze. I rappezzi nuovi di intonaco devono essere lasciati stagionare sino al termine di fine presa del legante. In presenza di pitture o rivestimenti sintetici o minerali parzialmente degradati si devono asportare totalmente le parti friabili non aderenti al supporto e applicare il primer Keradecor Prontofix, attendendo 6 ore prima di applicare la pittura organica minerale.
Come usare la pittura Keradecor Activ Paint
Passiamo ora alla preparazione vera e propria della pittura Keradecor Activ Paint. Va rimescolata accuratamente nella confezione originale per alcuni minuti prima dell’applicazione. Questa va fatta su tutta la superficie a pennello, a rullo o a spruzzo in due mani, attendendo almeno sei ore tra la prima e la seconda mano. Bisogna impiegare circa 30% – 40% in volume con acqua secondo le necessità. Le condizioni ambientali ideali per l’impiego della pittura Keradecor Activ Paint sono una temperatura dell’ambiente e del supporto compresa tra i 5°C e i 30°C, con un’umidità relativa dell’ambiente inferiore all’80%. Dopo e durante l’applicazione si consiglia di arieggiare gli ambienti.