Analizziamo tutti i benefici delle pitture Oikos, il cui processo di creazione le rende una scelta sostenibile.
Solo pitture ecologiche: la scelta di Oikos per salvaguardare l’ambiente
Dal 1984 l’azienda ha scelto di produrre solamente pitture ecologiche. Gli ambienti in cui viviamo sono infatti ricoperti in gran parte da pitture. Se queste contengono sostanze tossiche, noi le respiriamo senza nemmeno accorgercene. Allo stesso tempo anche le pareti esterne emettono sostanze dannose, creando ulteriore inquinamento. Di tutto ciò ne risentiamo sia noi che l’ecosistema che ci circonda. Da qui la necessità di commercializzare solamente pitture ecologiche senza componenti nocivi con processi produttivi sostenibili. Per la loro creazione Oikos riutilizza scarti di produzione e di lavorazione e dà loro nuova vita.
Pitture e decorativi Oikos Deco Paint
Le pitture e i decorativi di Oikos Deco Paint sono ecologici ed altamente prestazionali per ogni esigenza estetica e funzionale. Sono pensati per superfici e pareti d’interni ed uniscono ecologia a continua ricerca, cui si affiancano artigianalità ed esperienza in modo da garantire il massimo del benessere e della salute all’uomo e all’ambiente. Le pitture e i decorativi di Oikos Deco Paint assicurano un totale benessere, coniugando qualità e durata nel tempo ed hanno infinite texture ed effetti.
Smalti ecologici Oikos Novalis
Non mancano nemmeno gli smalti ecologici Oikos Novalis, una linea pensata per ogni superficie e supporto nata con l’intento di sostenere la cultura del riuso e del riciclo in modo da abbattere gli sprechi. Fa respirare aria pulita durante l’applicazione e fin da subito, stimolando un fai da te ecocreativo ridando nuova vita ad oggetti e arredi con gli smalti ecologici Oikos Novalis. La decorazione e la pittura non è mai stata così alla portata di tutti, grazie all’enorme facilità d’uso.
La pittura ecologica per facciate Oikos Ecofacade
Oikos ha pensato anche ad una pittura ecologica per facciate Oikos Ecofacade, una soluzione altamente performante, ecologica e innovativa studiata per garantire una nuova e lunga vita all’involucro esterno di ogni edificio. Per arrivare alla pittura ecologica per facciate Oikos Ecofacade sono state condotte attente analisi sull’impatto ambientale, paragonando l’edificio ad un organismo vivente che ha bisogno di “respirare” correttamente per garantire il benessere alle persone che lo abitano.
La biopittura per interni Oikos White + Colors
Il brand ha inoltre sviluppato una biopittura per interni Oikos White + Colors, la prima linea al mondo di biodecorativi, biosmalti e biopitture senza formaldeide – uno dei prodotti inquinanti più diffusi nei materiali da costruzione e nei prodotti per la casa – per decorare e colorare tutte le superfici di interni e per respirare aria sana e pulita negli ambienti domestici e lavorativi. La formaldeide non ha odore, si volatilizza nell’aria e può irritare mucose ed occhi provocando gravi problemi di salute. La biopittura per interni Oikos White + Colors è invece priva di componenti tossiche e nocive. È eco friendly, realizzata con materie prime e prodotti che rispettano la salute dell’uomo e l’ambiente, per una scelta consapevole e sostenibile. Tutto ciò hanno reso possibile a queste pitture di conseguire la certificazione A+, che attesta il livello di emissioni nocive negli ambienti.