COME RICONOSCERE UN BARBECUE A GAS DI QUALITÀ?
I barbecue a gas Weber sono per lo più autopulenti, l’unica cosa che devi fare tu è accendere i bruciatori!
La manutenzione di un barbecue a gas di solito è più semplice quando si ha a che fare, prima di tutto, con un barbecue di qualità. Ci sono alcuni importanti fattori da prendere in considerazione quando si pensa di comprare un barbecue a gas, come la dimensione, il numero di bruciatori, il carrello chiuso o aperto. Ma quando si tratta di riconoscere un bbq di qualità che richieda una manutenzione minima e per di più semplice, ci sono una serie di fattori che ti aiuteranno ad individuare quello giusto:
- Qualità dei bruciatori: un’ottima qualità di bbq a gas include anche dei bruciatori che garantiscano una distribuzione del calore uniforme indipendentemente da dove sia posizionato il cibo sulla griglia. Inoltre, cerca bruciatori indipendenti per un controllo della temperatura preciso.
- Solidità: Qualunque dispositivo che contenga elementi che raggiungono alte temperature, richiede una certa robustezza. Un barbecue ben fatto sarà solido anche nella struttura: non temere di testarla anche in negozio, alza il coperchio!
- Qualità delle griglie: i 3 materiali più comunemente usati per le griglie sono: ghisa di acciaio smaltata, acciaio smaltato e acciaio inossidabile. Altri materiali non rivestiti possono causare l’attaccamento del cibo alle griglie. La ghisa di acciaio smaltata è il materiale più usato in quanto particolarmente adatto a trattenere il calore.
- Ruote durature: se sei orientato su un bbq con ruote che ti permetta una maggior flessibilità, assicurati che siano resistenti e larghe abbastanza per sopportare il peso del barbecue.