
L’USO DELLE RESINE DECORATIVE
Estremamente contemporaneo, l’uso delle resine decorative è amato da architetti, designer d’interni e applicatori per la loro semplicità di posa e al contempo per gli infiniti effetti e colorazioni.
Matèrika di Naici è una resina in pasta monocomponente spatolabile, per decorazione di rivestimenti, anche in cartongesso. Grazie all’esclusivo formulato a base di resine pregiate e alla presenza di microfibre, consente di realizzare superfici di pregevole impatto estetico, completamente impermeabili e con elevata resistenza a compressione, oltre a un’ottima sopportazione dei micromovimenti strutturali. L’effetto materico più o meno poroso è personalizzabile in base all’effetto estetico che si desidera ottenere, grazie alle diverse texture disponibili e al tipo di lavorazione.
La nuova palette 2022 A NEW PLACE, nei suoi colori Smeraldo, Pensiero, Blu Papavero, Salsedine, Rosso Ebano, Caramello e Zafferano, esprime tutto il desiderio di una nuova spensieratezza, curiosità e audacia e può essere declinata in tutte le tipologie di pittura e vernice applicabili su cartongesso e non solo. “A new place”, per citare HABIMAT, quindi un nuovo posto e nuovi ambienti da creare secondo i propri desideri, realizzabili grazie all’estrema flessibilità e personalizzazione del cartongesso: forme, volumi, linee ma anche colori, texture e pattern visivi per una ristrutturazione “fast” ma sempre “tailored”.