
CERAMICA SANT’AGOSTINO
Ceramica Sant’Agostino, con le forti radici sul territorio e gli oltre cinquant’anni di storia, rappresenta una realtà aziendale internazionale che, pur con una mentalità decisamente proiettata al futuro, ha saputo conservare intatti i propri valori e le proprie tradizioni imprenditoriali. L’azienda ha sempre concentrato le ricerche stilistiche e tecnologiche verso progetti coerenti e mirati a garantire la massima qualità dei materiali. L’alto contenuto estetico e le elevate prestazioni tecniche dei propri prodotti, sono il risultato di scelte distintive, che hanno portato il marchio ad imprimere una propria inconfondibile impronta nel panorama ceramico mondiale.
CERTIFICAZIONI: UN IMPEGNO COSTANTE
L’evoluzione attuale della visione globale, dettata dal rispetto delle normative sempre più restrittive imposte sia a livello nazionale, europeo ed internazionale, ma anche dalla crescente consapevolezza del consumatore che vuole sempre più prodotti green, ha spinto ed ispirato Ceramica Sant’Agostino a dimostrare il proprio impegno e ad avvalorare i propri prodotti adottando anche strumenti volontari come dichiarazioni ambientali, etichettature e certificazioni di prodotto e sistemi di gestione aziendali (attualmente secondo ISO 9001 e OHSAS 18001, in via di sviluppo anche secondo ISO 14001).
ECOQUALITY UN PROGETTO AMBIZIOSO DI TECNOLOGIA AVANZATA, ETICA E SOSTENIBILITÀ
ECOQUALITY è un complesso programma d’azione messo a punto da Ceramica Sant’Agostino per coordinare tutti gli sforzi dell’azienda rivolti ad ottenere prodotti di altissima qualità, nel totale rispetto delle più rigide normative europee ed internazionali di tutela dell’ambiente, delle persone, dei consumatori. ECOQUALITY è un processo che coinvolge l’intera organizzazione aziendale e per questo è ambizioso, oggettivamente misurabile ed in continua evoluzione.